Perchè utilizzare Facebook per la tua azienda ?
Facebook è il Canale Social più utilizzato, ideale per promuovere qualsiasi attività.
Se sei un professionista, un imprenditore o hai un’azienda commerciale o di servizi ti consiglio di utilizzare Facebook per creare strategie di successo per il tuo business.
Facebook: il Canale Social n°1 in Italia
In Italia Facebook è il Canale Social più utilizzato con circa 35 milioni di utenti iscritti. Una persona su 2 ha un profilo FB e il 73% degli utenti è nella fascia tra i 18 e i 44 anni.
Utenti giovani e dotati di indipendenza economica. Il target perfetto per qualsiasi e-commerce. Questi dati confermano che Facebook è ad oggi e rimarrà per molto tempo il Canale n° 1 in Italia.
Scopri 4 Trend utili di Facebook Marketing
Crea contenuti per aumentare la reach organica e coinvolgere gli utenti
Acquisisci nuovi clienti con la pubblicità su Facebook
Utilizza Messenger e Whatsapp per fidelizzare i clienti
Pubblica i contenuti su Facebook Stories
Trend n° 1:
Crea contenuti che coinvolgono i follower della tua pagina
Quando crei un piano editoriale utilizza una combinazione di contenuti.
Crea degli obiettivi anche sull’engagement della pagina, in modo da stimolare e fidelizzare la tua audience. Monitorizza i contenuti della tua pagina dagli insight di FB e verifica i post pubblicati che hanno creato maggior coinvolgimento.
- pubblica foto e contenuti testuali: racconta la tua attività, i successi e le emozioni che provi quando svolgi il tuo lavoro. Allega qualche scatto i momenti più belli insieme ai tuoi clienti.
- crea dei short video: crea dei video dove dai consigli e suggerimenti. Ispirali ad usare i tuoi prodotti
- contenuti how to: le persone hanno bisogno di sapere come usare i tuoi prodotti e servizi, lo puoi fare con video e contenuti
- ripubblica le recensioni dei tuoi clienti: la riprova sociale è importantissima
- crea dei live streaming settimanali o mensili: crea degli appuntamenti dove fornisci consigli e li informi delle novità, dai valore al tuo servizio e prodotto
- crea sondaggi: chiedi il parere per conoscere gusti di acquisto della tua audience
Trend 2:
Facebook Advertising – Funnel Marketing
Attira un nuovo cliente in target, fidelizzalo e accompagnalo attraverso varie fasi del customer journey.
Non tutti gli utenti saranno pronti ad acquistare subito. Alcuni potenziali clienti, potrebbero non conoscere la tua azienda, avere ancora dubbi in merito al prodotto da comprare, o non avere una necessità immediata per effettuare un acquisto.
Se vuoi creare una campagna pubblicitaria di successo su Facebook, devi sviluppare un Funnel di Marketing.
Da utente a cliente pagante. Una soluzione che traccia ogni fase del processo decisionale del cliente e, pianifica i passi che l’utente desidera intraprendere in ciascuna fase.
Ogni campagna sarà pubblicata con un obiettivo diverso e con un pubblico in target. Il consumatore compierà il suo viaggio attraversando diversi stadi di interesse fino all’acquisto.
Trend 3:
Utilizza Messenger e Whatsapp per fidelizzare i tuoi clienti
Su Messenger puoi creare e collegare un Bot per interagire con gli utenti in privato, svolgere un’attività di customer care e lead generation.
Whatsapp in Italia è la piattaforma di messaggistica più utilizzata. Ti consiglio di aggiungere sulla pagina di Facebook il tuo numero di whats’app, creare una connessione diretta e conversare con i tuoi clienti per capire le loro preferenze.
Puoi anche creare le campagne pubblicitaria su Facebook con destinazione Whats’app.
Trend 4:
Usa Facebook Stories e racconta il tuo business
dietro le quinte
Le Storie di Facebook hanno un grande potenziale di comunicazione diretta, con contenuti dinamici, foto e video. Ogni contenuto pubblicato è visibile per 24 hr. Ti consiglio di utilizzarli.
“Sii presente dove non sono presenti i tuoi competitor, questo è il vero vantaggio competitivo”. Jason Cohen
Come utilizzare Facebook per la tua attività ?
I social media sono parte integrante della nostra vita. In Italia, 35 milioni di persone sono presenti e attive sui canali social.
Per un’azienda o un professionista diventa prioritario ottenere una presenza sui social per aumentare la propria visibilità e fidelizzare nuovi clienti.
Facebook è uno strumento molto efficace e porta ottimi risultati. Tuttavia richiede un impegno costante per realizzare una strategia efficace.
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