Pubblicità online
Facebook ads + visite + clienti
Il web è la grande opportunità per tutti. Se sei un imprenditore, un professionista o hai un’attività local, un’attività commerciale o di servizi, devi posizionarti online per parlare direttamente ai tuoi potenziali clienti.
La visibilità dei contenuti su Facebook in organico, è ormai ridotta al minimo, 2 % circa. Questo significa che per un’azienda diventa importante definire le proprie Strategie Digitali per ottenere visibilità online.
Ad esempio creando un ecosistema intorno alla propria azienda. Utilizzando le Campagne pubblicitarie a pagamento, le Facebook Ads. Sostenendo un’attività di social media marketing. Creando contenuti video di qualità e mantenendo un contatto diretto con i propri clienti con l’email marketing.
Con Facebook puoi fare pubblicità a pagamento ottenendo ottimi risultati, a costi contenuti, migliorando la visibilità online per la tua azienda.
Stai usando la pubblicità su Facebook per la tua attività ?
La pubblicità su Facebook o Facebook Advertising o Facebook ads, è uno degli strumenti pubblicitari più efficaci per far crescere il tuo business online. Facebook è il canale social di riferimento in Italia costantemente in crescita, utilizzato ogni giorno da 35 milioni di persone.
Facebook rappresenta la domanda latente, ma cosa significa esattamente. ?
Le persone sono su Facebook principalmente per intrattenersi e passare il tempo. Interagiscono, commentano e condividono post, lasciando traccia dei propri interessi. Definire il tuo buyer persona e il target dei tuoi potenziali clienti è un obiettivo che ti permette di comunicare efficacemente con un pubblico di riferimento.
Ma la pubblicità su Facebook funziona davvero.. ?
Gli utenti non sono su Facebook per acquistare, ma per passare il loro tempo, svagandosi.
Se il tuo approccio su Facebook è aggressivo o troppo improntato alla vendita diretta, gli utenti si allontaneranno da te e dal tuo prodotto.
Agire sull’inconscio del consumatore, risvegliare il bisogno latente di un prodotto o servizio a cui potenzialmente l’utente potrebbe essere interessato è il giusto approccio su facebook, per convertire la domanda latente dell’utente, in cliente pagante.
Strategia di una pubblicità su Facebook che funziona
Essere online non è mai stato così conveniente. Le Facebook ads sono uno strumento potente che ti permettono di entrare in contatto facilmente e velocemente con un pubblico interessato.
Come sfruttare la visibilità che Facebook offre alla tua impresa.? E’ fondamentale creare un ecosistema intorno alla tua azienda e sviluppare una strategia di Funnel Marketing su Facebook.
Perché creare una Strategia di Funnel Marketing su Facebook ?
L’obiettivo finale di tutte le operazioni di marketing online è la conversione, ovvero che gli utenti acquistino i tuoi prodotti o servizi.
Il Funnel Marketing rappresenta una serie di azioni che il consumatore compie. Un viaggio attraverso diversi stadi di interesse che accompagnano il consumatore fino all’acquisto.
Non tutti gli utenti sono pronti a comprare subito. Alcuni potenziali clienti potrebbero non conoscere la tua azienda, avere dei dubbi in merito ai tuoi prodotti, o non avere una necessità immediata per effettuare l’acquisto. Il Funnel Marketing prende per mano il tuo potenziale cliente e lo accompagna fino all’acquisto.
Raggiungi i tuoi obiettivi
Cosa cercano i tuoi potenziali clienti ? Intercettali con la giusta comunicazione. Metti alla portata di un click il tuo prodotto o servizio ed offri la soluzione al loro problema.
Questa strategia ti aiuterà a distinguerti su Facebook rispetto ai tuoi concorrenti, ottenendo un maggior numero di consensi e conversioni.
Funnel Marketing su Facebook
8 Vantaggi per la tua azienda
1. Le Facebook Ads sono utilizzate sia nel B2C che nel B2B e le campagne sono adatte per professionisti e per tutte le imprese; piccole, medie e grandi.
2. Esistono vari formati pubblicitari, visual storytelling, che ti consentono di comunicare efficacemente con un unico post, video, immagini e testo.
3. Puoi raggiungere con precisione un target specifico del tuo pubblico di riferimento su un bacino di 35 milioni di persone, profilando utenti per località, sesso, età, lavoro, interessi e comportamento degli utenti sui social.
4. Puoi sfruttare appieno le migliori e le più potenti funzionalità del Facebook Advertising nella fase del remarketing. Grazie al pixel di tracciamento, le campagne remarketing sono effettuate su pubblici personalizzati in base alle azioni compiute dagli utenti.
5. Puoi creare una combinazione di più campagne online contemporaneamente, con obiettivi e pubblici diversi a seconda che sia lontano o vicino all’acquisto e seguire il tuo potenziale cliente nelle varie fasi del funnel.
6. Genera una lista di nuovi potenziali clienti in target, lead generation.
7. Il sistema di gestione di Facebook ads permette di tracciare i risultati in maniera semplice e trasparente grazie ad un monitoraggio costante e live dell’andamento della campagna.
8. I costi della campagne sono bassi in confronto ad altre strategie di forme di advertising on line, con ottimo ritorno di investimento.
Cosa faccio, in pratica
Durante il nostro incontro raccolgo informazioni e analizzo come lavori.
Imposto con te una strategia per raggiungere i tuoi obiettivi. Posso occuparmi di configurare o riorganizzare i tuoi account pubblicitari.
- Creare diversi pubblici in Target
- Creare le Campagne pubblicitarie su Facebook per il tuo Funnel di Marketing
- Profilare potenziali clienti – Lead Generation
- Gestire la Campagna Facebook (controllo del budget e ottimizzazione)
- Inviare report settimanali
Ci confronteremo periodicamente per verificare i risultati ottenuti e per osservare l’evoluzione della strategia e sugli aggiustamenti tattici da effettuare.
Quanto costa il mio intervento
Posso lavorare da remoto, per una consulenza strategica spot, per un periodo di tempo limitato o per una consulenza continuativa. Decideremo insieme come meglio organizzarci.
Mandami un messaggio per spiegarmi le tue esigenze.